Il metodo Kinesis

Un percorso personalizzato su di te. Una squadra di professionisti al tuo fianco.

Il Metodo Kinesis è la garanzia di un servizio di qualità, personalizzato in base alle tue esigenze e alle problematiche da risolvere. Le porte del nostro Centro sono sempre aperte e i nostri fisioterapisti ti seguiranno nel tuo percorso di riabilitazione e guarigione. 

La nostra struttura medico-fisioterapica è altamente specializzata e dedicata al trattamento dei disturbi dell'apparato locomotore di natura degenerativa e post-traumatica.

In 15 anni di attività abbiamo collaudato un protocollo, il Metodo Kinesis, appunto, che garantisce un servizio di eccellenza, sempre aggiornato con le più recenti tecniche e supportato dalla presenza di figure professionali preparate e da medici specialisti competenti.  

Per garantirti il recupero delle funzionalità motorie impieghiamo e combiniamo tecniche e tecnologie diverse, secondo una visione integrale del paziente; le terapie e i trattamenti, infatti, non sono mirati solo alla parte interessata dal dolore o dalla patologia, ma si focalizzano sulla tua persona nel complesso, in modo da portarti alla piena efficienza psico-fisica e al massimo recupero ottenibile in base alle tue possibilità.

metodo-kinesis-fisioterapista-fa-riabilitazione-a-donna

Ecco i 5 step del tuo percorso all’interno del nostro centro:

1
La reception

Una volta entrato, verrai accolto dalle nostre segretarie alla Reception, che diventeranno il tuo supporto logistico e amministrativo. Insieme organizzerete e fisserete gli appuntamenti, in modo da far combaciare le tue esigenze con il percorso di riabilitazione da intraprendere.

2
La valutazione iniziale

Il tuo benessere è il focus del nostro lavoro e il centro del tuo percorso di guarigione.
Prima di iniziare, infatti, programmiamo un primo incontro conoscitivo: svolgiamo un’attenta valutazione clinica e funzionale del tuo stato di salute e delle indicazioni fornite dal medico specialista che ha richiesto il nostro intervento. Questo ci consente di mettere a punto un percorso di trattamento personalizzato, impostato in base alle tue caratteristiche fisiche, alle condizioni di salute e rispetto all’attività sportiva o lavorativa praticata.

3
Il primo appuntamento

Per noi non sei un semplice cliente, ma un paziente da ascoltare e a cui dedicare la massima cura e attenzione. Dopo la valutazione iniziale, conoscerai il tuo fisioterapista, che diventerà la figura di riferimento durante tutto il tuo percorso. Si prenderà cura di te e percorrerà insieme a te tutto il percorso riabilitativo, per darti supporto e continuità nelle terapie, negli esercizi e nei trattamenti. 

4
Il percorso

L’esperienza e le competenze che abbiamo acquisito in oltre 15 anni di attività ci hanno permesso di sviluppare protocolli efficaci e adeguati a ogni tipo di patologia, avvalendoci sia della terapia manuale che della strumentazione specifica. 

Il percorso di riabilitazione prevede diverse fasi: si parte dalla risoluzione del dolore e dell’infiammazione, passando per il recupero dell’articolarità, della forza muscolare, della coordinazione e dell’equilibrio, fino al raggiungimento della piena efficienza psico-fisica e al massimo recupero ottenibile.

5
Valutazione finale

Il percorso prosegue fino al completamento delle sedute che abbiamo precedentemente programmato, con una visita finale che ci permetterà di fare una valutazione approfondita degli obiettivi raggiunti. 

Al termine del ciclo di sedute, il tuo fisioterapista ti preparerà un programma di mantenimento, per continuare il lavoro fatto insieme, con la consapevolezza che per qualsiasi dubbio o necessità saremo sempre qui per te. Il nostro obiettivo, infatti, è quello di essere per te un supporto e un punto di riferimento nel momento del bisogno e di farci ricordare sempre con il sorriso.