Area Elettromedicale

La nostra Area Elettromedicale offre numerosi apparecchi che ci permettono di svolgere le diverse terapie strumentali e manuali.

Per rispettare al meglio la tua privacy e tranquillità e per garantirti un servizio eccellente, verrai trattato all’interno di box chiusi e separati dagli altri pazienti. Ecco le strumentazioni a disposizione:

Laser neodimio YAG

Il LASER NEODIMIO YAG è particolarmente indicato nel trattamento di:

Tecar® terapia

La Tecar® terapia (Trasferimento Energetico Capacitivo Resistivo) è una tecnica innovativa che stimola energia dall’interno dei tessuti, attivando naturali processi riparativi e antinfiammatori attraverso uno strumento altamente tecnologico. 

La Tecar®terapia riduce il dolore e riduce i tempi di recupero riabilitativi. L’idea di trasferire energia ai tessuti lesi a scopi terapeutici è comune a molte terapie fisioterapiche che si fondano sull’irradiazione di energia. Tuttavia, ciò che le differenzia dalla Tecar®terapia è la modalità di trasferimento energetico: in quest’ultima, infatti, avviene un utilizzo di energia endogena che si realizza attraverso il richiamo nell’area di trattamento di cariche elettriche presenti sotto forma di ioni nei tessuti. La tecnica con la quale si applica la terapia è manuale e regolabile dall’operatore. Due sono le funzioni del sistema Tecar®: quello capacitivo, che agisce soprattutto sulle masse muscolari come il sistema vascolo/linfatico, e quello resistivo, il quale agisce sui tessuti rigidi quali ossa, tendini cartilagini. I report scientifici evidenziano che la Tecar®terapia può addirittura dimezzare i tempi di recupero su vari tipi di patologie osteo articolari e muscolo tendinee.Già dopo le prime applicazioni si possono constatare effetti favorevoli, a partire da un immediato sollievo dal dolore e una migliore mobilità.

LGP Endermologie

Convalidata da oltre 110 studi scientifici, l’Endermologie è la scienza della stimolazione tessutale creata da LPG. Questa permette di riattivare in profondità l’attività cellulare «addormentata» mediante una stimolazione meccanica dell’epidermide (MECCANO-STIMOLAZIONE) con soluzioni indolori e non invasive. In ambito medico e fisioterapico si rivela ideale per effettuare lo scollamento delle lesioni cicatriziali, rimuovendo le aderenze, aumentando l’elasticità della pelle e la vascolarizzazione del tessuto.

LPG ENDERMOLOGIE è efficace in diversi campi di applicazione come: salute, bellezza, benessere e sport